Ad integrazione della comunicato del 08 gennaio u.s. si comunica quanto segue.
Per gli alunni posti in quarantena perché positivi o perché considerati contatti stretti di caso positivo, l’Istituto conferma la disponibilità ad attivare i servizi in DDI (Didattica Digitale Integrata), che prevedono alcune ore di collegamento con la classe e altre attività in asincrono, secondo le modalità stabilite dagli Organi Collegiali e contenute nel Piano della Didattica Digitale Integrata, tramite richiesta da inviare alla mail vcic810005@istruzione.it, trasmettendo se possibile anche l’eventuale documentazione medica che supporta la richiesta. Nel caso in cui non si disponesse della suddetta documentazione, i genitori sono tenuti a presentare un’autodichiarazione personale ai sensi del D.P.R. 445/2000, secondo il modello allegato alla presente comunicazione.
Si ricorda che l’attivazione dei servizi didattici a distanza viene valutata esclusivamente per motivi legati alla pandemia da COVID-19 e per assenze pari ad almeno 5 giorni. Altre richieste potranno essere valutate dal Dirigente, ma sempre e solo per motivi di salute adeguatamente documentati.
L’accesso alla segreteria è consentito esclusivamente mediante appuntamento, prenotato telefonicamente al numero 0161.257999 o alla mail vcic810005@istruzione.it.
Eventuali richieste di appuntamento con il Dirigente Scolastico dovranno essere giustificate da problematiche di comprovata gravità e/o urgenza.
Si confida nella consueta e fattiva collaborazione da parte delle famiglie al fine di evitare il ricorso generalizzato alla DAD e contenere il rischio di contagio da virus SARS-CoV-2.
Documenti allegati:
-
Prospetto quarantene per casi positivi e contatti stretti della Regione Piemonte;
-
Nota del Commissario Straordinario Generale Figliuolo per l’effettuazione di test antigenici rapidi solo per gli alunni
delle scuole secondarie di 1° grado;
-
Modello di autodichiarazione personale da inoltrare per la richiesta della DDI per gli alunni in quarantena perché positivi o contatti stretti di positivi.
da Segreteria
del lunedì, 10 gennaio 2022