Integrazione disposizioni per ripresa attività didattiche

Si integra il comunicato dell'8 gennaio u. s.

Immagine profilo

da Segreteria

del lunedì, 10 gennaio 2022

Ad integrazione della comunicato del 08 gennaio u.s. si comunica quanto segue.

Per gli alunni posti in quarantena perché positivi o perché considerati contatti stretti di caso positivo, l’Istituto conferma la disponibilità ad attivare i servizi in DDI (Didattica Digitale Integrata), che prevedono alcune ore di collegamento con la classe e altre attività in asincrono, secondo le modalità stabilite dagli Organi Collegiali e contenute nel Piano della Didattica Digitale Integrata, tramite richiesta da inviare alla mail vcic810005@istruzione.it, trasmettendo se possibile anche l’eventuale documentazione medica che supporta la richiesta. Nel caso in cui non si disponesse della suddetta documentazione, i genitori sono tenuti a presentare un’autodichiarazione personale ai sensi del D.P.R. 445/2000, secondo il modello allegato alla presente comunicazione.

Si ricorda che l’attivazione dei servizi didattici a distanza viene valutata esclusivamente per motivi legati alla pandemia da COVID-19 e per assenze pari ad almeno 5 giorni. Altre richieste potranno essere valutate dal Dirigente, ma sempre e solo per motivi di salute adeguatamente documentati.

L’accesso alla segreteria è consentito esclusivamente mediante appuntamento, prenotato telefonicamente al numero 0161.257999 o alla mail vcic810005@istruzione.it.

Eventuali richieste di appuntamento con il Dirigente Scolastico dovranno essere giustificate da problematiche di comprovata gravità e/o urgenza.

Si confida nella consueta e fattiva collaborazione da parte delle famiglie al fine di evitare il ricorso generalizzato alla DAD e contenere il rischio di contagio da virus SARS-CoV-2.

Documenti allegati:

  • Prospetto quarantene per casi positivi e contatti stretti della Regione Piemonte;

  • Nota del Commissario Straordinario Generale Figliuolo per l’effettuazione di test antigenici rapidi solo per gli alunni

    delle scuole secondarie di 1° grado;

  • Modello di autodichiarazione personale da inoltrare per la richiesta della DDI per gli alunni in quarantena perché positivi o contatti stretti di positivi.

Documenti